Accessori DJI Phantom 3 e DJI Phantom 4

Accessori per DJI Phantom 3 e DJI Phantom 4

Accessori DJI Phantom 3 e Phantom 4 - ProjectEMS
Quest’oggi andremo a scoprire quali sono gli accessori di cui i possessori di droni DJI Phantom 3 e Phantom 4, non potranno fare a meno.

Osservare il mondo con Phantom 3 e Phantom 4

Per arricchire le funzionalità di questi quadricotteri altamente tecnologici e per sfruttare al meglio le loro potenzialità è innanzitutto necessario disporre di uno smartphone o di un tablet, i quali vi permetteranno di visualizzare in tempo reale i video realizzati dalla camera del vostro drone. Si consiglia, tuttavia l’utilizzo di un tablet che, grazie alle proporzioni maggiori del suo schermo, facilita l’osservazione delle riprese in atto.
Accessorio DJI Phantom essenziale per connettere il vostro drone a un visore è il modulo HDMI, un elemento necessario per poter connettere il radiocomando con gli occhiali FPV, con il vostro smartphone o con un tablet.

I DJI Goggles

Se volete entrare ancor più nel vivo delle riprese effettuate dal vostro DJI Phantom 3, i DJI Goggles fanno sicuramente il caso vostro.
Si tratta di occhiali immersivi FVP in grado di supportare una coppia di schermi HD 1920x 1080 e la modalità tracking.
Con i DJI Goggles vi sembrerà di essere in volo con il vostro Phantom 3 e avrete l’opportunità di osservare il mondo da un punto di vista del tutto inedito.

I filtri ND per la regolazione dell’esposizione

Accessori DJI Phantom particolarmente utili sono i filtri ND, i quali riducono l’entrata della luce nell’obiettivo, rivelandosi dunque degli strumenti molto utili per evitare la sovraesposizione dell’immagine in situazioni di intensa luminosità.
DJI offre un buon assortimento di filtri, tra cui è possibile scegliere il filtro ND4, che riduce la luce in entrata di 1/4, il filtro ND8, che diminuisce la luminosità di 1/8 e il filtro ND16, il quale riduce di 1/16 l’intensità della luce.
I filtri ND sono disponibili solo per le serie Phantom 3 Professional e Phantom 3 Advanced.

DJI Intelligent Flight Battery

Con la DJI Intelligent Flight Battery avrete a disposizione una pratica batteria che vi regalerà ulteriori minuti di ripresa in volo.
I quattro led in sommità consentono di monitorare lo stato della batteria in uso e la carica residua. Questo prodotto offre la possibilità di effettuare cariche bilanciate e la gestione della potenza degli integrati e dispone inoltre della funzionalità carica/ scaricamento, utile a proteggere la batteria del vostro DJI Phantom 3.

Altri accessori DJI Phantom utili e al contempo particolarmente economici sono:

  • il DJI cappuccio parasole per tablet o smartphone da applicare al vostro controller da remoto, in questo modo potrete osservare le riprese del vostro drone eliminando i fastidiosi riflessi causati dalla luce. Questo prodotto è adatto ai controller della serie Phantom 3 e Phantom 4;
  • i paraeliche, disponibile per i droni della generazione Phantom 3, è un supporto ultraleggero e resistente che protegge le eliche da eventuali urti

Accessori DJI Phantom 4

Passiamo adesso all’ultima generazione dei droni prodotti da DJI: il Phantom 4.
Come per la serie di prodotti Phantom 3, anche Phantom 4 dispone di numerosi ed essenziali accessori come i filtri ND (ND4, ND8 e ND16) e il modulo HDMI per potervi collegare smartphone, tablet e occhiali FVP.
Come anticipato con la sezione dedicata agli accessori di Phantom 3, anche il radiocomando del Phantom 4 più essere dotato di un parasole che annulla i riverberi luminosi altrimenti presenti sullo schermo.

MicroSD

Perché possiate salvare le riprese effettuate con la Camera 4K del vostro drone, DJI equipaggia il Phantom 4 di un MicroSD da 16 GB. Tuttavia, questa potrebbe rivelarsi insufficiente e per questo motivo si consiglia di dotare Phantom 4 di una scheda di memoria da 64 GB, ossia la capacità massima che può supportare questo prodotto.

Batteria DJI Phantom 4

DJI consente ai possessori di Phantom 4 di acquistare la Batteria DJI Phantom 4.
In questo modo avrete una carica in più e la sicurezza di non dover far atterrare il vostro Phantom 4 proprio nel momento più importante delle vostre riprese.
La Batteria DJI Phantom 4 è una batteria LiPo, un prodotto in continuo sviluppo e che consente una durata di ripresa in volo maggiore rispetto a quella progettata per il Phantom 3.

Caricatore extra per DJI Phantom 4

Con il caricatore extra per le batterie di DJI Phantom 4 avrete la possibilità di caricare più batterie del vostro drone ogni volta che ce ne sarà bisogno.
Si tratta di un caricatore multiplo, capace di caricare in sequenza ben tre batterie, a cominciare da quella con più carica residua: in questo modo i tempi di ricarica vengono abbattuti, rivelandosi così un elemento estremamente funzionale.
DJI vende il caricatore separatamente dal cavo di alimentazione, per cui è necessario prestare attenzione al momento dell’acquisto.
Per gli assidui viaggiatori DJI mette a disposizione anche un caricatore per auto, compatibile con tutte le prese DC da 12 Volt.

DJI Backpack

Un altro strumento indispensabile è certamente il DJI Backpack: una custodia appositamente disegnata per riporvi il vostro Phantom 4, nonché un’ottima soluzione per poter trasportare il vostro gioiello tecnologico in tutta comodità e sicurezza.
Il Backpack è un accessorio DJI Phantom e si presenta come uno zaino la cui chiusura a zip permette un’apertura a libro utile per potervi accomodare il drone e i suoi accessori nella posizione corretta.
L’interno è inoltre protetto con un rivestimento isolante utile ad attutire eventuali colpi subiti dall’involucro. Le fibbie in dotazione, semplici da usare, permettono di immobilizzare il contenuto del DJI Backpack.