Corsi di costruzione Droni

Corsi Di Costruzione Droni - ProjectEMS
Con l’avvento dei Droni in Italia, sono usciti tantissimi corsi di costruzione Droni. E’ nostra intenzione quindi aiutarvi a fare un po’ di ordine d’idee per capire come muoversi nell’ambiente e qual è il corso giusto che fa per voi. Innanzitutto è necessario distinguere tra Droni e Droni. I corsi si distinguono principalmente in:
Corsi di costruzione Droni classe inferiore alla 250 (micro droni)
Corsi di costruzione Droni tra la classe 250 e la classe 350
Corsi di costruzione Droni di classe superiore alla 350
Con classe XXX si intende il diametro del Drone, quindi nel caso si tratti di un quadricottero classe 250 la diagonale della X misurerà 250mm.
E’ necessario comprendere che a seconda del Drone che si intende costruire, più il Drone è di classe superiore, più il prezzo del corso cambierà di consueguenza. Tuttavia esistono delle eccezioni, infatti alcuni micro Droni potrebbero montare tecnologie più innovative e quindi costare di più rispetto a Droni con un diametro maggiore.
 

Corsi di costruzione Droni di classe inferiore alla 250

I corsi per la fascia minore, ovvero per quelli di classe inferiore alla 250, hanno solitamente un prezzo sulle centinaie di euro. Questo corso è consigliato a chi è all’inizio con l’assemblaggio di Droni e vuole imparare le basi di costruzione, prendere manualità e cominciare a conoscere i componenti necessari per la costruzione di un Drone.
Se è questo il corso che state cercando, vi consigliamo il nostro corso di assemblaggio e programmazione mini Droni.
 

Corsi di costruzione Droni tra la classe 250 e la classe 350

I corsi per la fascia intermedia, ovvero quelli tra la classe 250 e la classe 350, hanno un prezzo più elevato rispetto ai mini Droni della fascia minore. Sono Droni più importanti, in grado di portare anche una piccola camera. Sono solitamente Droni utilizzati per scopi hobbystici, manovre acrobatiche e altre attività modellistiche. Questa classe di Droni è quella più utilizzata per la gare FPV (First Person View). Questo tipo di corsi ha un prezzo più elevato rispetto a quelli di fascia minore, che si aggirà sui 400/700 €.

 

Corsi di costruzione Droni di classe superiore alla 350

I corsi per la fascia maggiore, ovvero quelli superiori alla classe 350, hanno un prezzo maggiore delle altre fasce. Sono Droni di elevata grandezza, in grado di portare sia camere sportive che fotocamere professionali. Sono per la maggior parte Droni utilizzati per scopi professionali quali riprese aeree, misurazioni ambientali, rilevamenti del territorio, ecc. Un corso per questa classe di Droni parte parte da un minimo di 1000 €. Il Drone che costruirete in questo corso dipenderà molto, non solo dalla tipologia di corso che avrete scelto, ma anche delle competenze che già possedete a riguardo. Un Drone professionale richiede infatti moltissime ore di lavoro sui dettagli e sarà solo la vostra capacità e competenza sui Droni ad affinare questi dettagli.
 

 
Il video sopra mostrato, mostra un Drone professionale mentre fa delle riprese aeree. Un Drone di questo tipo è frutto di un lungo e duro lavoro sulla propria macchina. Un Drone del genere non è solamente frutto di un corso, ma soprattutto del lavoro che l’operatore ha svolto su di lui fino a giungere al livello desiderato.
 
E’ possibile partecipare a tutti i corsi di costruzione Droni senza avere competenze specifiche a riguardo, in quanto il docente vi seguirà passo per passo nella costruzione.
Tuttavia non aspettatevi un Drone performante e professionale subito all’uscita del corso come quello del video. Sarà necessario che vi applichiate e ci dedichiate tempo e lavoro, anche una volta a casa.

 
Se è vostra intenzione partecipare a un corso di costruzione Droni, la raccomandazione è sempre quella di verificare l’identità del docente che tiene il corso. E’ fondamentale rivolgersi a un professionista con competenza e esperienza nel settore dei Droni, sia per quanto riguarda la parte di teoria, relativa all’utilizzo di essi e alle leggi che lo regolamentano, sia per la parte pratica di costruzione e programmazione del mezzo.
Un Drone se utilizzato impropriamente può infatti essere un pericolo per se’ stessi e per le persone che ci sono intorno. E’ quindi fondamentale conoscere il più possibile su queste macchine.
I corsi vi faranno acquisire diverse competenze a riguardo dei Droni. Tuttavia, il settore dei Droni è vastissimo e in continua evoluzione. Se siete interessati in questo settore è necessario informarsi, sperimentare e provare più e più volte di mano propria.
 

Banner Videocorso Gratuito Lavoro con i Droni