Disponibili le mappe gratuite per i Droni sul nuovo D-Flight

D-Flight Cartine Mappe Droni
Da pochi giorni è nuovamente funzionate il sito D-Flight. Avevamo già descritto in un articolo di qualche settimana fa come per un certo periodo fosse stato reso non funzionate, ma ora è tornato operativo con una nuova funzione: quella delle cartine aeronautiche per Droni.

Come mai gli operatori SAPR dovrebbero essere interessati al nuovo D-Flight?

Ora che la nuova versione di D-Flight è online è ritornata la possibilità, per gli operatori SAPR, di richiedere il QR-Code per i propri SAPR. Quindi questo è di interesse per tutti gli operatori SAPR perché possono nuovamente richiedere il proprio QR-Code, tuttavia volta è previsto il pagamento di una piccola somma per poter accedere al servizio di rilascio QR-Code.

Cartine aeronautiche gratuite per Droni

A seguito di quest’ultimo aggiornamento sono presenti le cartine aeronautiche per SAPR, e sono consultabili gratuitamente da tutti, anche da chi non è operatore. Qui di seguito un video realizzato da Andrea, il nostro CEO, che illustra come usufruire delle cartine aeronautiche presenti su D-Flight:

Approfondimenti su D-Flight

Il noto sito di news sul settore degli APR, Quadricottero News, ha pubblicato un articolo di approfondimento proprio su questo argomento, articolo che vi consigliamo di leggere per avere una panoramica più ampia della situazione. Articolo presente qui.