I migliori droni per bambini

I migliori droni per i bambini

Se siete alla ricerca del drone ideale da poter regalare ai più giovani della famiglia, avete trovato l’articolo che fa il caso vostro.
Oggi, infatti, andremo a vedere quali sono i migliori droni per bambini.

Tuttavia prima di fare un elenco, è importante fare una breve premessa.
La maggior parte dei droni in commercio hanno un’età consigliata di 12+. Sotto questa età non è consigliabile far utilizzare un drone al bambino. Perchè? Perchè il drone è uno strumento delicato e con cui ci si può fare male, basti pensare alla velocità a cui girano le eliche. Oltretutto molti droni sono molto veloci e potrebbero diventare incontrollabili nelle mani di bambini ancora non abbastanza cresciuti.
Consigliamo caldamente la supervisione e il controllo di un adulto: tenendo la radio tra vostre mani, potrete controllare meglio i movimenti del bambino e aiutarlo nell’utilizzo.

Altro suggerimento secondo noi fondamentale: se il drone ha in dotazione i paraeliche utilizzateli sempre, questo servirà a proteggere il drone stesso, la casa e anche le persone intorno.

Fatta questa premessa, possiamo passare a illustrarvi i migliori droni per bambini sin commercio.

I migliori droni per bambini: Syma X5C

I Migliori Droni Per Bambini - Syma X5C - ProjectEMS

Syma X5C è un drone estremamente affidabile, nonché uno dei più venduti nel 2016.
Pur essendo un drone particolarmente economico, non bisogna sottovalutare l’enorme potenziale che ha da offrire questo prodotto.
Innanzitutto una caratteristica non comune ai droni appartenenti alla sua fascia di prezzo è la presenza di una Camera HD integrata da 2 Megapixel.
Il radiocomando 2,4 GHz consente di pilotare Syma X5C fino a 50 metri di distanza. Questo presenta inoltre, un piccolo schermo utile per poter visionare lo stato della batteria in uso. Il controller presenta anche due pulsanti specifici e pensati per poter impostare la Camera integrata in modalità video o in modalità fotocamera in tutta semplicità.
Syma X5C è alimentato da una batteria LiPo 3.7V 500 Mah che gli consente un’autonomia di volo di ben 7 minuti.
Grazie alle sue ridotte dimensioni (31x 31×8 cm) e ai suoi 200 g di peso, è facilmente trasportabile.
È un prodotto molto pratico e facile da usare, ideale da regalare a coloro che si accostano al mondo dei droni per la prima volta.

La confezione include:

  • Syma X5C;
  • Il controller;
  • Una batteria;
  • Due eliche di scorta;
  • Il cacciavite;
  • Il manuale d’uso;
  • 4 paraurti per le eliche;
  • Il carica bateria con l’apposito adattatore;
  • Una scheda Micro SD da 2 GB.

I migliori droni per bambini: Parrot Mambo Fly

I Migliori Droni Per Bambini - Parrot Mambo Fly - ProjectEMS

Parrot Mambo Fly è un drone giocattolo perfetto per i più giovani grazie alla grande stabilità che riesce a mantenere in volo grazie all’impiego del giroscopio a tre assi, dell’accelerometro a tre assi e per la presenza del sensore di pressione e dei sensori a ultrasuoni.
Il controller consente di pilotare Mambo Fly in modalità automatica infatti, una volta lasciati i comandi, si noterà che il volo di questo drone non subirà alcuna variazione di traiettoria, mantenendo perfettamente la sua posizione.
Con il controller è possibile eseguire movimenti semplici e acrobazie più complesse, grazie al suo peso minimo (63 g senza alcun accessorio) e alle sue ridotte dimensioni (18×18 cm con i paraurti montati), che lo rendono particolarmente agile.
Tramite il controller è possibile pilotare Mambo Fly fino a 100 metri di distanza, mentre è possibile guidarlo fino a 20 metri tramite il proprio smartphone.
Mambo Fly è alimentato da una batteria LiPo da 550 mAh che gli assicura 9 minuti di autonomia senza accessori o paraurti.
La camera integrata sfrutta la tecnologia FPV per poter visualizzare in tempo reale le fotografie e i video realizzati durante il volo, direttamente dallo schermo del proprio telefono cellulare.
Mambo Fly è un ottimo prodotto per chi vuole regalare a un bambino un drone facile da pilotare e altamente prestante.
La confezione include:

  • 1 Drone Parrot Mambo Fly
  • 4 Carene
  • 1 Batteria
  • 1 Cavo USB
  • 1 Clip
  • 1 Guida per l’utente

I migliori droni per bambini: Parrot Mambo Mission

I Migliori Droni Per Bambini - Parrot Mambo Mission - ProjectEMS

Il Parrot Mambo Mission è luna versione alternativa del mambo Fly, è un drone di altissima qualità e uno dei più amati dai bambini.
Si presenta in modo molto attraente agli occhi dei più piccoli grazie a due accessori piuttosto inconsueti per un drone, ossia un cannone e un braccio in grado di afferrare gli oggetti.
Il cannone giocattolo di cui è dotato, può sparare una raffica di 6 palline di plastica fino a 2 metri di distanza e con un intervallo di appena 1,5 secondi tra un colpo e l’altro.
Il braccio meccanico può essere posizionato in diverse parti del drone, nonostante la posizione migliore per poter afferrare un oggetto sia al di sotto, o meglio, sulla “pancia”. Il braccio è in grado di afferrare oggetti con un peso massimo di 4 g ed è appositamente studiato per lasciare la presa in caso di collisione.
Il Parrot Mambo Mission misura 18×18 cm (coi paraurti montati) e pesa appena 63 g, senza paraurti.
È alimentato da una Batteria LiPo 660 mAh che assicura 8 minuti di autonomia con accessori o paraurti collegati, che divengono 10 minuti se utilizzato senza accessori o paraurti.
Parrot Mambo Mission può essere comandato tramite un controller che consente di pilotare il drone fino a una distanza massima di 100 metri, o direttamente dal proprio smartphone, mediante un’apposita app, fino a una distanza massima di 20 metri.

La confezione include:

  • Parrot Mambo
  • 1 batteria Power
  • 1 Cannone
  • 1 controller
  • 1 braccio meccanico
  • 4 carene
  • 1 guida utente
  • 1 cavo USB
  • 1 clip
  • 1 supporto per smartphone (dimensioni massime: 160x 78x 9,8 mm)

I migliori droni per bambini: Cheerson CX10 W

I Migliori Droni Per Bambini - Cheerson CX 10 W - ProjectEMS

I droni prodotti da Cheerson sono molto affidabili e particolarmente adatti all’utilizzo da parte dei più piccoli.
Il CX10 W è un nano quadricottero che misura appena 4x 4x 2 cm, rivelandosi così uno dei droni più piccoli in commercio.
Questo drone è l’ultimo arrivato della categoria dei Cheerson CX-10 e presenta diverse migliorie rispetto ai modelli precedenti.
Grazie alla tecnologia del giroscopio a 6 assi è estremamente stabile in fase di volo.
Il radiocomando 2,4GHz consente di effettuare spostamenti verso tutte le direzioni e quindi di lanciare Cheerson CX10 W in alcune evoluzioni aeree. Sempre dal controller è possibile azionare le luci led presenti sulla scocca del drone e che consentono di farlo volare anche in condizioni di scarsa luminosità.
CX10 W è alimentato da una batteria 3.7V 150mAh, più potente e che assicura al pilota ben 5 minuti di ripresa aerea.
È inoltre dotato di una camera integrata FPV da 0,3 pixel, rendendolo il primo drone della categoria CX10 le cui riprese sono visualizzabili in tempo reale dallo schermo del proprio smartphone tramite rete WiFi.
Questo mini drone supporta schede di memoria SD con una capienza massima di ben 32 GB.
CX10 W è il prodotto perfetto per chi vuole regalare un drone piccolo, economico e di alta qualità a un bambino
La confezione comprende:

  • CX10 W;
  • Il controller;
  • Il caricabatterie USB,
  • 4 eliche di scorta;
  • Il manuale delle istruzioni.

Non sono inclusi il lettore per l’SD Card e la scheda di memoria stessa.

Se volete scoprire altri droni giocattolo potete leggere quest’altro nostro articolo.

 

Banner Videocorso Gratuito Lavoro con i Droni