Limitare gli Ampere forniti ai motori con AC3.3.3

Limitare Corrente Motori ProjectEMSIn questo breve tutorial vedremo come limitare la corrente massima da fornire ai motori tramite il firmware AC3.3.3. Si tratta di un’impostazione software, applicabile accedendo alla full parameters list su mission planner. Tale funzione può venire in nostro aiuto in diversi casi, il caso più comune è il seguente:
ci troviamo in una situazione in cui le batterie che montiamo non dovrebbero erogare più di una data corrente e la parte hardware, invece, potrebbe richiedere più corrente di quella che le batterie possono effettivamente fornire. Ne consegue che diventa necessario limitare la corrente erogata tramite software, siccome questa situazione nella maggior parte dei casi porta ad un danneggiamento delle batterie, motivo per il quale diventa necessario limitare gli ampere massimi da fornire ai motori.

Percorso da seguire sul misson planner

Confing/Tuning->Full Parameters List->Search (MOT_CURR_MAX)

NB1: questo tutorial è valido solo per la versione 3.3.3 o successive del firmware AC (Arducopter). La versione AC3.2.1 non supporta questa funzione.
NB2: prestate la massima attenzione dopo aver aperto la Full Parameters List. Assicuratevi di non eseguire modifiche accidentali.

Video esplicativo

Button Partecipa Ai Nostri Corsi ProjectEMS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *