Note Legali e Informativa Privacy

NOTE LEGALI

Modalità e condizioni di utilizzo del sito web

Il presente sito web è gestito da Project Electronic Multipurpose Systems S.r.l. d’ora in poi definita anche “Titolare del Sito” e/o ProjectEMS S.r.l..
Chiunque acceda o utilizzi questo sito web accetta senza restrizioni di essere vincolato dalle condizioni qui specificate.
Se non le accetta o non intende essere vincolato dalle stesse, non può accedere, utilizzare o scaricare materiale da questo sito.
In qualsiasi momento, la Titolare del Sito si riserva il diritto di aggiornare o variare le presenti condizioni e le modalità di utilizzo del sito web, senza alcun obbligo di preavviso. Nel caso di modifiche alle condizioni, l’accesso al sito web implica l’impegno a rispettare le condizioni così come modificate.
Ciascun utente di questo sito dovrà usare cautela e prudenza nell’accesso e nell’utilizzo al sito e leggere attentamente i seguenti termini e condizioni.

Tutela dei Marchi

Il marchio ProjectEMS e il relativo logo sono di esclusiva titolarità di Andrea Zamuner Cervi, socio di ProjectEMS S.r.l.. Non è ammesso alcun uso di tali marchi o segni senza la preventiva autorizzazione scritta di esso.

Titolarità dei diritti

Il presente sito web è stato registrato da Andrea Zamuner Cervi, socio di ProjectEMS S.r.l. e viene gestito solo ed esclusivamente da ProjectEMS S.r.l.. È stata formalmente ottenuta l’assegnazione del nome a dominio internet, secondo le metodologie e procedure vigenti al momento della richiesta di assegnazione.
Sono vietati:
• la modifica del sito web o di qualsiasi suo contenuto o modalità di accesso;
• i comportamenti che costituiscono reato ai sensi delle normative vigenti (per esempio i cosiddetti crimini informatici, come la violazione del domicilio informatico);
• i comportamenti intesi a frazionare parti o sezioni del presente sito e/o a incorporarle in altri siti di soggetti terzi, a modificare, copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare da programma, rendere pubblico, trasmettere o distribuire in alcun modo il Contenuto, in tutto o in parte, compresi codici e software senza il preventivo assenso di ProjectEMS S.r.l. in violazione delle presenti condizioni;
• il tentativo di accesso alle aree riservate del sito web senza profilo di autorizzazione;
• il caricamento di programmi informatici, file e altri materiali contenenti caratteristiche distruttive o di disturbo quali, a titolo esemplificativo, virus, file manipolati, file “nascosti” (come ad es. immagini nelle quali sono integrati file audio) in grado di disturbare l’integrità o la funzionalità o la comunicazione online del sito web;
• in generale, l’utilizzo che causi o possa causare danneggiamento, interruzione o limitazione di questo sito web o di suoi servizi;
• la raccolta non autorizzata, tramite il sito web, di informazioni personali su terzi (per esempio indirizzi di posta elettronica).

Collegamenti con Altri Siti Web

Nel presente sito web possono essere presenti collegamenti (link) ad altri siti di soggetti terzi.
Con il collegamento ad altri siti, si esce volontariamente dal sito e si viene indirizzati verso pagine web di siti della rete diversi dal presente sito web.
Gli utenti che, tramite link presenti nel sito web, decidono di accedere ad altri siti web collegati si assumono tutti i rischi correlati a tale decisione. ProjectEMS S.r.l. non è responsabile del contenuto di eventuali siti accessibili tramite link che non sono sotto il suo controllo.
Fatti salvi gli accordi con terzi interessati, ProjectEMS S.r.l. si riserva il diritto di eliminare in ogni momento qualsiasi link o programma di collegamento.

Limitazioni / esclusioni di responsabilità

Il presente sito divulga informazioni a discrezione del Titolare del Sito. Il Titolare del Sito si impegna a prestare ogni ragionevole sforzo ed attenzione affinché le informazioni contenute in questo sito siano accurate e complete.
I materiali contenuti nel Sito sono forniti “nello stato in cui si trovano” e senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite.
Il fatto che un documento sia disponibile sul sito non significa che le informazioni in esso contenute non siano state modificate o sostituite da eventi successivi o da un documento pubblicato successivamente.
La rappresentazione di tali informazioni non implica, né fa sorgere garanzie di alcun tipo in capo agli utenti del sito. Le informazioni, immagini, illustrazioni non sono impegnative e possono variare senza alcun preavviso.
ProjectEMS S.r.l. in qualità di Titolare del Sito, non assume responsabilità, né garantisce l’accuratezza o la completezza delle informazioni rese disponibili su questo sito, ovvero che le informazioni siano aggiornate. Il Titolare del Sito nemmeno assume responsabilità, né garantisce l’accuratezza e la completezza delle informazioni disponibili su questo sito per via di collegamenti ipertestuali diretti o indiretti (link) con altri siti, né che le informazioni disponibili su tali siti siano aggiornate, corrette e veritiere, né assume alcuna responsabilità circa eventuali altri collegamenti in essi contenuti.
Il Titolare del Sito non garantisce che le informazioni fornite attraverso tali collegamenti diretti o indiretti (link) non violino diritti di terzi, inclusi – senza intento limitativo – diritti della proprietà intellettuale. Il Titolare del Sito non è responsabile per qualunque errore od omissione che dovesse essere presente su un sito collegato attraverso un link, quale realizzazione del Titolare o del fornitore dei contenuti di tale sito. La presenza di un link ad un sito non implica minimamente, né costituisce, avvallo, sponsorizzazione, affiliazione con, o raccomandazione di tale fornitore.
Per ragioni legali non possiamo, né tentiamo di mantenere controllo delle informazioni che i nostri partner commerciali o utilizzatori ci forniscono e che sono rese disponibili su questo sito. Questo sito costituisce unicamente una vetrina espositiva. Il Titolare del Sito non potrà essere ritenuto responsabile per il contenuto di qualsiasi pagina di altro sito resa accessibile per via di un link collegamento ipertestuale. Il Titolare del Sito non ha controllo sulla qualità, sicurezza, legittimità delle informazioni fornite da terzi. Ciascun soggetto diverso dal Titolare del Sito che fornisca informazioni su, o attraverso, questo sito è individualmente responsabile dei propri contenuti come presentati sul sito o comunque presentati.
Poiché il Titolare del Sito non dispone di una specifica conoscenza di tali pagine e nemmeno ha esaminato i contenuti, il Titolare del Sito richiede che venga utilizzata cautela e prudenza in ogni momento dell’utilizzo di questo sito. Il Titolare del Sito si riserva il diritto di apportare cambiamenti o modifiche alle informazioni disponibili su questo sito, in qualunque momento, anche senza preventiva notizia.
Il Titolare del Sito non è responsabile per danni diretti o indiretti, inclusi perdita di profitto, danni consequenziali, o di qualunque natura e tipo, o virus che possano danneggiare ovvero infettare il computer dell’Utente o altro suo patrimonio a causa dell’accesso o uso di questo sito web, e/o che siano la conseguenza dell’utilizzo delle informazioni disponibili su questo sito.
Se i contenuti del sito web rendono necessarie riparazioni, assistenza o correzioni dell’equipaggiamento o dei dati, questi costi saranno di competenza dell’Utente.
In caso di problemi o difficoltà nella consultazione di altro sito raggiungibile mediante collegamento (link), invitiamo a prendere contatto direttamente con il titolare di tale sito.

Responsabilità

ProjectEMS S.r.l. non può essere ritenuta responsabile:
• per fatti e/o danni che possano derivare all’utente e/o a terzi dall’uso del presente sito e/o del Contenuto;
• per eventuali fatti e/o danni causati da azioni da essa intraprese a seguito di comportamenti vietati dell’utente o di terzi;
• per problemi derivanti all’utente da interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nell’erogazione del servizio dipendenti dalla fornitura di energia elettrica o del servizio telefonico/telematico, oppure da altre cause collegate al mezzo tecnico tramite il quale il Contenuto viene trasmesso, non dipendenti da ProjectEMS S.r.l..
ProjectEMS S.r.l., nonostante i propri continui sforzi tesi a migliorare i servizi offerti, non può garantire in maniera assoluta né la precisione né la costante attualità del Contenuto del sito web.
Leggi e normative vigenti
ProjectEMS S.r.l. si riserva il diritto, in qualsiasi momento, a sua esclusiva ed insindacabile discrezione, con o senza motivo e senza alcun preavviso, di bloccare l’accesso a questo sito web o di eliminare qualsiasi contenuto creato dall’utente.
Qualora una delle disposizioni delle presenti condizioni di utilizzo fosse ritenuta invalida o inapplicabile, tale invalidità o inapplicabilità non avrà effetto alcuno sulle altre disposizioni delle presenti condizioni, che resteranno pienamente in vigore.
Le presenti condizioni di utilizzo del sito web sono disciplinate ed interpretate in conformità con le leggi vigenti nello Stato italiano, restando espressamente esclusa la scelta o l’applicazione di ogni altra legge regolatrice.
L’utente accetta espressamente tale scelta di legge, ed eventuali controversie derivanti dall’utilizzo di questo sito web e dall’applicazione, interpretazione e/o esecuzione delle presenti condizioni saranno disciplinate dal diritto italiano.
Il Foro di Milano, Italia, avrà giurisdizione e competenza esclusiva per eventuali controversie comunque connesse a queste condizioni.

Informativa sulla Privacy ex art.13 D.lgs.196/2003 del sito web www.projectems.it

La presente informativa descrive le modalità di gestione dei dati del presente sito internet www.projectems.it, viene resa ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“codice in materia di protezione dei dati personali”) e prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
L’informativa è resa da ProjectEMS s.r.l. in qualità di titolare del trattamento dei dati raccolti attraverso il sito sopra menzionato (sono esclusi pertanto altri siti web o spazi elettronici di titolarità di terzi raggiungibili attraverso link, anche se presenti sulle pagine di questo sito).
La raccolta dei dati degli utenti avviene attraverso la compilazione di moduli elettronici di richiesta informazioni presenti nelle pagine del sito; l’autorizzazione al trattamento dei dati da parte del titolare del presente sito viene richiesta esplicitamente all’utente attraverso la selezione dell’apposito check di conferma riportato sul modulo.
Prima di inoltrare qualsiasi richiesta, gli utenti sono inviati a leggere la presente informativa che specifica limiti, finalità e modalità del trattamento dei dati.

Tipologia di dati trattati e finalità del trattamento

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
Tali dati vengono conservati per il tempo necessario allo svolgimento di tali attività, salvo eventuali accertamenti di reati informatici ai danni del sito.
Nessun dato derivante dal servizio web verrà comunicato o diffuso, salvo che per adempiere agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie.

Dati forniti volontariamente dagli utenti
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di informazioni attraverso i moduli elettronici o attraverso la posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente (che risulta necessario per poter rispondere alle richieste) nonché degli eventuali altri dati personali richiesti dal modulo oppure inseriti nel messaggio.
I dati acquisiti verranno trattati da parte del titolare e/o da terzi, unitamente ai quali il titolare fornisce il servizio richiesto dall’utente. I dati verranno trattati per rispondere alla richiesta o per la fornitura del servizio; potranno anche essere utilizzati per finalità informative, promozionali e commerciali relative a prodotti, servizi ed iniziative offerte da ProjectEMS S.r.l.. La comunicazione dei dati a terzi avverrà solo nel caso in cui questa sia necessaria al fine di ottemperare alla richiesta ricevuta.

Finalità del trattamento per invio di newsletter periodiche
Con il consenso dell’interessato, ProjectEMS S.r.l. potrà utilizzare i dati forniti volontariamente al fine di inviare periodicamente messaggi tramite posta elettronica (newsletter) contenenti informazioni di interesse riguardo a ProjectEMS S.r.l. ed alla sua attività.
Per l’invio di newsletter acquisiamo il consenso – specifico e separato – dell’interessato, il quale è fin da ora informato che tale conferimento è del tutto facoltativo e l’eventuale rifiuto non comporterà conseguenza alcuna (se non quella di impedire l’invio periodico della newsletter).
L’interessato può richiedere in ogni momento la rimozione dal servizio di newsletter utilizzando i link presenti nelle email ricevute, oppure scrivendo all’indirizzo: info@projectems.it.

Cookies

Projectems.it o il “Sito” utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine di ProjectEMS.
Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente.
Disabilitando i cookie alcuni dei nostri servizi potrebbero non funzionare correttamente e alcune pagine non le visualizzerai correttamente.
Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.
Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di:
• memorizzare le preferenze inserite
• evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password
• analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da projectems.it per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti
• esporre annunci di prodotti o servizi offerti da terze parti

Tipologie di Cookie utilizzati da ProjectEMS.it
A seguire i vari tipi di cookie utilizzati da projectems.it in funzione delle finalità d’uso

Cookie Tecnici
Questa tipologia di cookie è strettamente necessaria al corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie: persistenti e di sessione:
• persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata
• di sessioni: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso
Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).

Cookie analitici
I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito. ProjectEMS.it userà queste informazioni in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del Sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul Sito. I cookie analitici sono inviati dal Sito Stesso o da domini di terze parti.

Cookie di analisi di servizi di terze parti
Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito, nel nostro caso da Google Analytics.

Google Analytics
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Privacy Policy Google.
Opt Out Google.

Cookie di affiliazione commerciale
Questo tipo di cookie consente a ProjectEMS S.r.l. di esporre annunci di prodotti o servizi offerti da terze parti. Gli annunci possono essere visualizzati sia sotto forma di link pubblicitari che sotto forma di banner in varie forme grafiche.
Il click sull’icona o sul banner pubblicato sono tracciati dai servizi terzi elencati di seguito e vengono condivisi con ProjectEMS S.r.l.
Per conoscere quali dati vengano raccolti si prega di far riferimento alle informative privacy di ciascun servizio.

Amazon Affiliation
Amazon Affiliation è un servizio di affiliazione commerciale fornito da Amazon.com Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Privacy Policy Amazon

Banggood Affiliation
Banggood Affiliation è un servizio di affiliazione commerciale fornito da Banggood Ltd.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Privacy Policy Banggood

DJI Affiliate program
DJI Affiliate program è un servizio di affiliazione commerciale fornito da SZ DJI Technology Co., Ltd. .
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Privacy Policy DJI 1
Privacy Policy DJI 2

Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti
Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito.
ProjectEMS.it, secondo la normativa vigente, non è tenuto a chiedere consenso per i cookie tecnici, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti.
Per tutte le altre tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall’Utente con una o più di una delle seguenti modalità:
• Mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine che compongono il Sito.
• Mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti
Entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare o visualizzare parti del Sito.

Disclamer Amazon

Siti Web e servizi di terze parti

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diverse da quella adottata da ProjectEMS.it e che quindi non risponde di questi siti.

Modalità del trattamento
Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati e/o manualmente per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti sono liberi di fornire (o non fornire) i propri dati personali. Il loro mancato conferimento può comportare unicamente l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Titolare, Responsabili e categorie di Incaricati

Il Titolare e Responsabile del trattamento è: ProjectEMS S.r.l.
con sede legale in Via Angelo Villa, 58, 20099, Sesto San Giovanni (MI)
telefono: +39 3290999745
email: info@projectems.it
email PEC: projectelectronicmultipurposesystems@legalmail.it
Oltre che dai dipendenti e collaboratori di ProjectEMS S.r.l., il trattamento dei dati personali potrà essere effettuato anche da soggetti terzi, ai quali l’azienda affida talune attività (o parte di esse) connesse o strumentali allo svolgimento dei trattamenti o all’erogazione dei servizi richiesti. In tale evenienza gli stessi soggetti opereranno in qualità di titolari autonomi, cotitolari, o verranno nominati Responsabili o incaricati del trattamento.

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003, che per Sua comodità riproduciamo integralmente:
1. L’interessato ha diritto di ottenere:
• la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati;
• e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
• dell’origine dei dati personali;
• delle finalità e modalità di trattamento;
• della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
• degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art.5 comma 2;
• dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
• l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
• la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
• l’attestazione che le operazioni di cui ai punti precedenti sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
• per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
• al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Modifiche alla presente informativa

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche nel tempo (ad esempio variazioni alle normative, oppure all’introduzione di nuovi servizi offerti dal presente sito) pertanto invitiamo gli utenti a verificare le modifiche consultando periodicamente questa pagina.