Recensione nuovi handheld gimbal DJI Osmo Mobile 2 e DJI Ronin S

Recensione nuovi handheld gimbal DJI Osmo Mobile 2 e DJI Ronin S

Recensione DJI Osmo Mobile 2 e DJI Ronin S - ProjectEMS

Introduzione al DJI Osmo Mobile 2 e DJI Ronin S

Quest’oggi in questo articolo vogliamo illustrare le funzionalità di DJI Osmo Mobile 2 e DJI Ronin S.
Entrambi sono degli hand-gimbal (cioè gimbal da utilizzare a mano) creati da DJI, per una stabilizzazione perfetta dell’immagine.
Curiosi di scoprire di più su questi nuovi prodotti DJI? Continuate a leggere la recensione dei nuovi handheld gimbal DJI Osmo Mobile 2 e DJI Ronin S.

Il DJI Ronin S illustrato in questo articolo non è al momento ancora uscito. Quando verrà rilasciato sul mercato, aggiorneremo il presente articolo con la nostra opinione dopo la prova pratica del gimbal.

DJI Osmo Mobile 2

DJI Osmo Mobile 2 - ProjectEMS

Il DJI Osmo Mobile 2 è un hand-gimbal studiato appositamente per smartphone, quindi non dotato di ottica propria come gli altri Osmo prodotti da DJI. Principalmente pensando per l’uso hobbystico e in vacanza, è lo strumento ideale per girare video con amici con lo smartphone. Grazie al cavo in dotazione, inoltre, è possibile ricaricare lo smartphone attaccandolo all’Osmo.

Unboxing

All’interno della confezione troverete:

Specifiche tecniche

Batteria
Il DJI Osmo Mobile 2 è equipaggiato con una batteria LI-Po da 2600mAh. Questo gli garantisce un’autonomia di circa 15 ore. Il tempo di ricarica totale della batteria è di circa 2 ore.

Peso
Il DJI Osmo Mobile 2 ha un peso di 485g.

App
Tramite l’app DJI GO è possibile comandare il proprio Osmo e usare tantissime funzioni tra cui: ActiveTrack, MotionLaps, SlowMo, Zoom control, ecc.

Accessori
Come per gli altri membri della famiglia Osmo, il DJI Osmo mobile 2 ha una vasta gamma di accessori a disposizione per utilizzarlo durante qualsiasi occasione.

DJI Ronin S

DJI Ronin S - ProjectEMS

Il DJI Ronin S esteticamente ricorda molto un Osmo, diversamente dagli altri gimbal della serie Ronin. Si tratta di un handgimbal studiato appositamente per camere DSLR e mirrorless. Ancora questo gimbal non è ancora uscito, tuttavia sembra promettere molto bene.

Design

Come sopra detto, il design è molto simile a quello dell’Osmo. Questo permette al regista di avere la camera allo stesso livello dell’occhio in modo da rendere più semplice le riprese. Inoltre questo design permette di non avere nulla che ostruisce l’immagine ripresa da ogni lato. Il colore principale è il nero.

La parte superiore del Ronin S è smontabile e applicabile ove ne abbiate bisogno, così da rendere questo gimbal veramente versatile.
Questo hand-gimbal è compatibile con tutti gli accessori che potrebbero servirvi per una ripresa perfetta: microfono, luci LED e anche una trasmittente video wireless.

Queste sono al momento le informazioni rilasciate sul sito ufficiale DJI per il DJI Ronin S.

Conclusione

DJI continua a sorprenderci con prodotti ogni volta migliori. Il DJI Osmo Mobile 2 è l’hand-gimbal perfetto da utilizzare con lo smartphone, grazie alla lunga autonomia e alle numerose funzioni. Il DJI Ronin S si prospetta un ottimo strumento professionale da affiancare all’attrezzatura di un fotografo, vediamo se le nostre impressioni saranno confermate quando uscirà.

Banner Masterclass Fotografia E Riprese Aeree