Recensione Walkera Peri

Recensione Walkera Peri

Recensione Walkera Peri - Fronte - ProjectEMS

Introduzione Walkera Peri

In questo articolo vogliamo illustrarvi le caratteristiche e le funzionalità del nuovo Walkera Peri, un nuovo piccolo drone creato da Walkera, costruttore cinese di droni. Con questo drone è chiaro come Walkera si sia ispirata al DJI Spark, il piccolo drone creato da DJI. Il drone è disponibile in preordine sul sito walkera con spedizione da metà Marzo 2018 ed è stato inserito per l’acquisto anche su Banggood, famoso e-commerce cinese.
 
Ancora non conoscete questo mezzo? Proseguite nella lettura di questa recensione del Walkera Peri.

Design del Walkera Peri

Esteticamente il Walkeri Peri, è molto simile al DJI Spark. Il Walkera Peri è un piccolo quadricottero di dimensioni 160x150x185mm. Nella parte superiore presenta una capottina in plastica disponibile in diversi colori: rosso, arancione, blu e bianco. Il materiale principale utilizzato è la plastica, materiale che ricopre tutta l’elettronica del drone, braccina comprese. Nella parte frontale presenta un piccolo gimbal con camera annessa.

Specifiche tecniche Walkera Peri

Camera
La camera ha un sensore SONY: 1/3” CMOS da 1.2 milioni di pixel. La camera può girare video fino a 4K e scatta foto da 12Mp. La camera è supportata da un gimbal a 3 assi, che permette di stabilizzare le immagini riprese. Il drone supporta una micro SD da massimo 32GB.

Sensore di posizionamento
Il Walkera Peri è dotato di sensori di posizionamento visivo utilizzabili in luoghi indoor o dove il GPS non prende. Il sensore optical flow ha un range di altezza massimo pari a 3m e ha una precisione di hovering di 0,5m.

Batteria e dati di volo
Il Walkera Peri è dotato di una batteria da 1720mAh, batteria che permette al drone di volare per un massimo di 15 minuti. La velocità massima è di 10m/s. Il vento massimo sopportato non è indicato nella pagina di specifiche del produttore.

Radio
La radio da utilizzare con il Walkera Peri è la Devo F8S. Questa radio funziona sulla frequenza dei 2,4/5,8 GHz e ha una batteria integrata 2S da 2500mAh. E’ possibile comandare il Walkera Peri anche tramiste il proprio smartphone utilizzando l’apposito applicazione Walkera Drone.
Se non si vuole utilizzare il proprio smartphone, si può scegliere di acquistare la radio con lo schermo incorporato.
La trasmissione in real-time dalla camera del drone arriva fino a 1 Km e con qualità 1080 HD.

Peso
Il drone ha un peso di 320g batteria inclusa e senza paraeliche.
Questo modello è quindi compreso nel range dei droni sotto i 2Kg.

Un peso assolutamente interessante per l’Italia, in quanto apre la possibilità di alleggerirlo a 300g, come è accaduto per il DJI Spark, e farlo quindi rientrare nella categoria dei droni inoffensivi.

Conclusioni

Il Walkera Peri è un ottimo drone per riprese aeree grazie alla camera in 4K, la facilità di utilizzo e la possibilità di trasportarlo dappertutto.
Sicuramente un ottimo drone per hobby e anche per un possibile utilizzo lavorativo, aspettiamo Marzo per vederlo e provarlo di persona.

 

Libro L'Italia dei droni - ProjectEMS