Come registrarsi al sito ENAC per Op. Spec. Non Critiche

ENAC ProjectEMS TutorialVolete registrarvi sul sito ENAC come operatori per operare secondo le norme delle operazioni specializzate non critiche ma non sapete come fare? Niente paura, con dei semplici e basilari step potrete tranquillamente effettuare la vostra registrazione, utilizzando la nuova procedura ENAC senza nessuno stress.
Come ben sappiamo, la tecnologia avanza e il nostro ente nazionale procede con essa, infatti attraverso le nuove procedure finalmente si potrà registrarsi come operatori per operazioni specializzate non critiche direttamente dal nostro PC; seguendo questi semplici passaggi :
Step 1 -procedere all’apertura del modulo d’iscrizione sul sito ENAC. Per far ciò basta andar sul sito, passaggio che è altresì possibile andanfo sul sito di ENAC, entrare nella sezione modulistica, cliccare sulla dicitura “Dichiarazione resa ai sensi dell’art. 11 del Regolamento ENAC Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto” e scaricare il modulo.
Step 2– procedere al pagamento della tassa per essere pubblicati sull’albo ufficiale di operatori non critici di ENAC come persone Fisiche – il modulo per la registrazione delle persone Giuridiche è ancora in fase di creazione.
Per far ciò basta andar su sito, pagare la somma richiesta, ricevere la conferma del pagamento con annesso un codice personale e registrarlo nel precedente modulo.
Per gli operatori che invece vogliono apportare modifiche ai loro riconoscimenti gia approvati,dovranno accedere al sito come utenti già registrati e successivamente allegare il codice di pagamento già utilizzato per effettuare la prima richiesta e modificare i propri dati.
Step 3– intestazione della fattura, in questa fase si andrà a registrare la fatturazione del pagamento ad ENAC, questo step verrà registrato sulla persona fisica registrata in precedenza sul sito, la quale riceverà via e-mail tale passaggio. (Attenzione, alla data attuale: 27/06/16 non è ancora possibile registrarsi come persone giurdiche, ma solo come persone fisiche)
Step 4– invio documentazione tramite PEC all’indirizzo servizionline@pec.enac.gov.it
Step 5– aspettare e verificare la corretta registrazione della nostra richiesta sul sito apposito.
Bene, questi son i 5 step necessari per questa nuova procedura, la quale andrà a sostituire completamente la versione cartacea già dal 30 novembre 2016. Inoltre essa è anchesì necessaria per coloro che stanno attendendo la loro pubblicazione e che non han utilizzato questa nuova procedura.
Quindi è nostro grande consiglio di procedere a registrarvi o andare a modificare i vostri dati già in modalità informatica; ciò ci farà prende feeling con il sistema e ci garantisce inoltre una risposta più celere da parte dell’ente regolatore. Quindi ora armatevi solo di voglia e di pazienza e procedere a registrarvi come Operatori per operazioni specializzate non critiche, senza alcuna difficoltà. Grazie del vostro tempo e buona registrazione.
 

Banner Videocorso Gratuito Lavoro con i Droni