Regolamento ENAC

Regolamento ENAC - ProjectEMS

ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) è l’ente che si occupa della regolamentazione relativa ai droni o SAPR (SAPR = Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) in Italia. Il regolamento è nato quando si sono diffusi i droni per utilizzo professionale.

Per aiutare i nostri utenti nella comprensione del regolamento, noi di ProjectEMS, abbiamo scritto diversi articoli a riguardo. In questa pagina vogliamo quindi racchiudere quelli che sono tutti gli articoli riguardanti il regolamento ENAC, per creare un percorso tematico su questo argomento.

 
Ecco i migliori articoli del nostro blog sul Regolamento ENAC:

I nostri articoli sono un percorso tematico, ma non si vogliono sostituire in alcun modo al regolamento ufficiale. Ogni pilota di SAPR è bene che conosca il regolamento ufficiale in vigore leggendo direttamente lo stesso.

Vuoi sapere di più sul lavoro con i droni?

Il fondatore di ProjectEMS, Andrea Zamuner Cervi, ha scritto un libro incentrato sulla sua esperienza lavorativa nel mondo dei droni. Nel libro, che si chiama “L’Italia dei droni: …quello che nessuno vi racconta sul lavoro con i droni” Andrea parla della sua esperienza personale come imprenditore nel mondo dei droni e parla di come secondo lui sarà il futuro del settore.

Hai un DJI Spark?

Se vuoi rientrare nella normativa riguardante i droni inoffensivi (minore o uguale di 300g) e hai il DJI Spark, puoi utilizzare il nostro Kit di alleggerimento DJI Spark per far rientrare il drone all’interno del peso. Vuoi scoprirne di più? Clicca qui sotto.

Kit di alleggerimento 300g DJI Spark - ProjectEMS