I migliori droni del 2019

Iniziando un articolo con un titolo come i migliori droni del 2019 ci viene spontaneo chiederci: ma esiste davvero un miglior drone?
Secondo noi bisogna approcciare questa faccenda con un certo pensiero critico. Quindi proviamo ad esporvi cosa abbiamo pensato noi:

  • Secondo noi non esiste un miglior drone in assoluto, molto dipende dalle applicazioni, dipende da come verrà usato questo drone
  • Il drone è un “gadget tecnologico” che porta in volo un payload, ne consegue che, per fini professionali, spesso il payload assume una grande importanza
  • Non è cosa semplice definire quali sono i migliori droni di un’annata, soprattutto se vogliamo parlare dell’anno che sta per iniziare, ovvero il 2019

Fatta questa premessa, è bene farne un’altra: stiamo scrivendo questo articolo a fine 2018, ci impegniamo quindi ad individuare alcuni modelli di drone già usciti nell’anno 2018 che possono essere validi anche per l’anno 2019. Cercheremo di scegliere quelli che secondo noi possono essere davvero i migliori droni del 2019. Tuttavia è bene specificare che probabilmente nel corso del 2019 questa classifica, questa lista sarà evidentemente da modificare e/o perderà almeno parzialmente di validità.

Come mai abbiamo deciso di scrivere un articolo sui migliori droni del 2019?

Siamo nel 2018, è vero, ma abbiamo deciso comunque di scrivere un articolo di questo tipo. Come mai?
Perché le persone cercano questo, perché abbiamo visto che moltissime persone vogliono sapere ora quali saranno i migliori droni del 2019, perché moltissime persone cercano di prepararsi all’anno nuovo.
Per questo proviamo a venire incontro a queste ricerche a queste persone che cercano di individuare quale sarà il miglior drone del 2019, o comunque cercando di individuare alcuni dei possibili candidati.

Piccoli e portatili

ANAFI

Piccolo quadrirotore di casa Parrot, interessante soprattutto per la possibilità di trecentizzarlo. Attualmente è l’unico drone trecentizzabile che offre il 4K.
ANAFI ProjectEMS

Mavic 2

Uscito delle versioni Pro, Zoom e Enterprise, probabilmente una delle uscite più interessanti di fine 2018.
Mavic Pro DJI ProjectEMS

Xiaomi FIMI FOLDED DRONE

Si tratta di un drone “in arrivo”. Il trailer di questo drone è uscito il 6 dicembre 2018, e nel trailer si può chiaramente vedere la data del 10 dicembre 2018.
Molto probabilmente si tratterà di un drone in grado di filmare a 4K, con gimbal, VPS e sensori anti ostacoli. Le caratteristiche, nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, non sono ancora state confermate, ma quelle elencate poco fa sono molto probabili.

Hubsan Zino

Quadricottero pieghevole di casa Hubsan in grado di filmare a 4k, molto interessante soprattutto per il prezzo.

Professionali

Matrice 210

Difficilmente un drone di questo tipo invecchierà facilmente, anzi, tutt’al contrario! Molto interessante la possibilità di poter montare più di una camera nello stesso momento. Ideale per moltissime applicazioni professionali.
Matrice 210 ProjectEMS

Inspire 2

Payload intercambiabile, possibilità di montare anche payload termico (oltre che ottico), si tratta di un drone veramente interessante per tutti coloro che desiderano fare riprese aeree professionali.

Yuneec Typhoon H520

Lo Yuneec H520 è un esacottero studiato appositamente per uso professionale. Non si tratta quindi di un mezzo studiato sia per hobby che per riprese aeree, ma di un vero e proprio mezzo professionale con payload intercambiabile.
Yuneec H520 - ProjectEMS

Parrot Bluegrass

Quadricottero di casa Parrot pensata principalmente per l’utilizzo in agricoltura. Uno dei pochi droni destinati quasi esclusivamente all’utilizzo in agricoltura.
Parrot Bluegrass ProjectEMS

Nel 2019 stiamo attenti alle nuove uscite, soprattutto quelle di casa DJI

Tutti noi abbiamo già visto che “mamma” DJI più volte all’anno “sforna” diversi nuovi droni. Probabilmente ci saranno delle novità anche nel 2019. Non sappiamo esattamente quali novità ci saranno, ma sicuramente è un’ottima idea tenere d’occhio il sito DJI, gli annunci fatti dalla DJI, i lanci dei loro nuovi prodotti: magari i migliori droni del 2019 li troveremo proprio a seguito della presentazione di un nuovo prodotto DJI!

…e visto che si parla già di droni del 2019…

…e visto che si parla, a fine 2018, dei migliori droni del 2019, anche se in anticipo, non ci resta che augurarvi BUON ANNO!
 

Banner Videocorso Gratuito Lavoro con i Droni