Quali sono le applicazioni dei droni più remunerative?

Applicazioni Dei Droni ProjectEMS Articolo
Quali sono le applicazioni dei droni più remunerative? Andrea ha fatto un video su questo, ma perché non approfondire ulteriormente con un articolo? Ecco, quello che facciamo in questo articolo è fare un piccolo approfondimento e un piccolo riassunto di alcuni dei concetti che ha espresso Andrea nel video.

Applicazioni dei droni più remunerative: video

Le 4 applicazioni dei droni più remunerative

Quali sono le quattro applicazioni dei droni più remunerative? Le elenchiamo ora, tuttavia è importante specificare una cosa: in questo paragrafo quando parliamo di applicazioni, parliamo di servizi erogati con il Drone. Nel successivo paragrafo vedremo che non esistono solo i servizi erogati con Drone.

Torniamo quindi alle 4 applicazioni dei droni più remunerative!

  • Riprese aeree con Drone
  • Fotogrammetria con Drone
  • Ispezioni con Drone
  • Costruzione e programmazione Droni [Molto importante specificare che consigliamo questa strada, questa applicazione, se così la possiamo chiamare, solo a chi è interessato a seguire la strada del lavoro dipendente]

…c’è una quinta applicazione, qual è?
L’agricoltura di precisione con Drone!

A questo riguardo è molto importante aprire una parentesi esplicativa.
Attualmente, abbiamo fatto una breve e semplice ricerca di mercato ed abbiamo visto che, nel 2019, il mercato per l’agricoltura di precisione con Drone NON è infinito, anzi è ristretto.
Questo NON significa che non c’è lavoro, NON significa che non ci sono clienti per chi è interessato all’agricoltura di precisione con Drone.
Questo significa che l’agricoltura di precisione con Drone ha un panorama, un mercato, più ristretto rispetto alle quattro applicazioni elencate prima.
L’agricoltura di precisione con Drone sarà qualcosa che molto probabilmente vedrà il suo massimo splendore nei prossimi anni, negli anni successivi al 2019.
Sicuramente chi è preparato ora sarà avvantaggiato qualora ci fosse un vero e proprio “boom”, un vero e proprio piccolo di interesse verso quest’applicazione.

Queste sono le nostre considerazioni a riguardo come Team di ProjectEMS, è la nostra personale visione.
Visione che abbiamo deciso di condividere con te, con voi che ci state leggendo.

Non ci sono solo i servizi o il lavoro dipendente

Tralasciamo per un attimo i servizi con Drone, tralasciamo le riprese aeree, la fotogrammetria, le ispezioni, la costruzione e l’agricoltura di precisione… gli appassionati di droni hanno anche altri modo di guadagnare legati a questa passione. Ecco un breve elenco, sicuramente non completo, ma che può aiutare a farsi delle idee.

  • Affiliate marketing di prodotti legati ai droni
  • Vendita di prodotti fisici legati ai droni (Esempio: accessori stampati in 3D, Kit di vario genere, ecc)
  • Vendita di informazioni sotto forma di corsi, e-book o altro ancora
  • Rivendita di Droni di grandi marchi
  • Consulenza altamente specializzata

Queste sono solo alcune delle possibilità di lavorare a stretto contatto con i droni pur non eseguendo servizi. Le abbiamo elencate per permetterti, per permettervi, di avere una base su cui pensare a nuove idee, su cui fare brainstorming proprio a questo riguardo.

Questa è solo l’introduzione…

Questa è solo l’introduzione! Questa è l’introduzione ad un argomento veramente vastissimo che merita di essere approfondito!
Approfondiamo gran parte di questo argomento all’interno del nostro videocorso gratuito sul lavoro con i Droni.
Puoi accedere al videocorso gratuito sul lavoro con i droni cliccando sul banner presente qui sotto!

 

Banner Videocorso Gratuito Lavoro con i Droni